Descrizione
Le tele metalliche per l’Architettura si prestano alla realizzazione di originali coperture per l’esterno: robusti e durevoli gazebo metallici, che schermano i raggi solari e al contempo consentono di godere appieno della vita all’aria aperta.
Moderne coperture, che abbellisce giardini e terrazze, arricchendoli di un design innovativo e raffinato.
I tessuti metallici per l’ Architettura, applicati a copertura di gazebo metallici o in legno, assolvono la duplice funzione di copertura estetica e di maglia frangisole, distinguendosi per la pressoché illimitata durata nel tempo, anche in condizioni climatiche estreme.
A seconda della modalità di applicazione della tela metallica al telaio del gazebo, si potranno ottenere differenti risultati estetici. Tensionando il tessuto metallico sul perimetro superiore del gazebo o intelaiandolo in pannelli di dimensione più ridotta, si otterrà l’effetto di una copertura piana e lineare; fissando morbidamente la tela metallica a traversini posti sulla parte superiore del gazebo si raggiungerà l’elegante risultato di una superficie ondulata, a volute più o meno ampie.
Le caratteristiche principali dei tessuti metallici per l’Architettura in questa specifica applicazione sono:
- Funzione di schermatura parziale dei raggi solari;
- Totale assenza di manutenzione, grazie all’auto-pulizia dovuta ai naturali cicli di pioggia e vento;
- Illimitata durata nel tempo e totale riciclabilità.