TTM Rossi conferma il suo contributo per la salvaguardia del territorio grazie a FC, l’esclusivo nastro filtrante per il riciclo di materiale plastico.
La salvaguardia marina è uno dei problemi maggiormente trattati al giorno d’oggi; tutti i giornali ne parlano, la TV lo mette in risalto e vengono organizzate periodicamente numerose campagne per la difesa dei mari e, più in generale, dell’ambiente.
Un esempio di queste campagne è dato dalla nota “Mare Mostro” che comprende numerosi eventi volti a sensibilizzare la popolazione al problema. Vengono infatti organizzati incontri di formazione accompagnati da interventi di professionisti e studiosi del settore geo-marino.
A dare il proprio contributo al coinvolgimento delle persone per il problema della salvaguardia marina, troviamo anche la TV, uno dei più potenti mezzi di comunicazione utilizzabili oggi. La puntata del 2 novembre del noto programma X-Factor è stata dedicata a “mare da salvare”, la campagna che il gruppo Sky sta portando avanti e che si occupa di tematiche ambientali. Cantanti in gara e ballerini si sono cimentati in coreografie realizzate con materiale plastico 100% riciclato e hanno, non solo messo in risalto il tema dell’inquinamento degli oceani, ma anche la possibilità che abbiamo di partecipare attivamente difesa dell’ambiente.
Ma come contribuire a questa prevenzione?
Tra i molti modi, il filtraggio del materiale plastico è uno dei principali. Quante volte infatti vengono incolpate le industrie dell’inquinamento globale? Attraverso l’utilizzo dei giusti filtri è possibile, invece, partecipare in modo concreto alla salvaguardia del territorio.
TTM Rossi è da sempre attenta a queste problematiche e, proprio per questo motivo, oltre a utilizzare energia prodotta da finti rinnovabili grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico e a proporre prodotti 100% riciclabili, ha sviluppato apposite tele metalliche per uso industriale in grado di filtrare materiale plastico.
Grande è l’impegno della Tessitura Tele Metalliche Rossi da averla portata a brevettare il prodotto FC, un apposito nastro filtrante per materiale plastico, che è stato in grado di unire innovazione e utilità.
Si tratta infatti di un prodotto che, non solo riesce a soddisfare le domande delle singole imprese del settore plastico garantendo un filtro metallico esteticamente e tecnicamente unico, resistente e di alta qualità, ma che assicura il filtraggio del materiale plastico contribuendo al mantenimento di un mondo pulito e meno inquinato.
Prendersi cura dell’ambiente in cui si vive equivale a prendersi cura di se stessi e degli altri, forse questo non dovremmo dimenticarcelo.
TTM Rossi