Con il continuo sviluppo delle vetrerie italiane, la TTM Rossi ha deciso di lanciare sul mercato del Made in Italy un nuovo prodotto esclusivo: il vetro stratificato con le tele metalliche.
Con risultato già ottimale nel 2015, l’industria italiana della lavorazione del vetro rafforza nel 2016 il suo trend positivo sottolineato ulteriormente dal miglioramento sul fronte interno e dall’aumento delle esportazioni.
Questa crescita del settore si sta rivelando un vero e proprio stimolo per le industrie italiane a migliorare l’efficacia dei macchinari per la lavorazione del vetro e a introdurre novità competitive sul mercato.
A questo proposito la TTM Rossi, azienda produttrice di tele metalliche totalmente Made in Italy da oltre 55 anni, ha recentemente proposto alla fiera parigina Architect@Work l’idea innovativa del vetro stratificato con la tela metallica.
Il tessuto viene applicato in pannelli piani sigillati tra due lastre di vetro congiunte da film polimerici oppure in pannelli stropicciati assemblati in vetrocamera, tra due lastre di vetro separate da un’intercapedine ermetica d’aria o gas isolante.
Il risultato, assolutamente strepitoso, risponde a caratteristiche sia estetiche sia funzionali.
I tessuti metallici stratificati nel vetro, infatti, possono essere usati sia in architettura, come facciate per edifici pubblici o privati, sia nel design d’interni. Nel primo caso la tela assicurerà isolamento termico, protezione dal caldo e dal freddo, funzione frangisole e decorazione estetica, mentre nel secondo consentirà ad architetti, designer e privati di reinventare i propri complementi d’arredo in vetro all’insegna dell’innovazione e dell’originalità.
Tutti i prodotti TTM Rossi sono realizzati in Italia e proprio per questo l’azienda ha deciso di collaborare con le vetrerie italiane al fine di mostrare come il mercato del vetro del nostro territorio risulti sempre più brillante e come i macchinari, i prodotti e gli accessori per la lavorazione del vetro e delle tele metalliche, oltre a sposarsi magnificamente, confermino l’inattaccabile tradizione d’eccellenza mondiale che da sempre li contraddistingue.
TTM Rossi