Le reti metalliche si prestano alla realizzazione di pannelli fonoassorbenti dal design moderno e dalle prestazioni ottimali. Una soluzione firmata TTM Rossi per isolare acusticamente i vostri ambienti.
Da tempo tecnici specializzati, esperti di propagazione del suono, hanno sviluppato un approccio del tutto innovativo per affrontare il problema del rumore.
Una possibile soluzione è data dai pannelli fonoassorbenti. Come dice il nome stesso, si tratta di pannelli concepiti con lo scopo di isolare acusticamente un ambiente.
Per la loro realizzazione e soprattutto per garantirne il corretto funzionamento, vengono utilizzate le reti metalliche TTM Rossi. La finalità del loro utilizzo, è quella di limitare il riverbero del suono all’interno di spazi chiusi. Nelle zone confinanti, infatti, il rumore percepito è maggiore di quello prodotto e quindi l’inquinamento acustico che si viene a produrre risulta essere davvero notevole.
I pannelli fonoassorbenti in tela metallica servono dunque per assorbire e attutire i suoni limitando l’intensità dei rumori percepiti.
Vi sono diverse tipologie di questo prodotto; può infatti essere realizzato con materiali differenti come legno o tessuto. La versione in metallo è ideale per ambienti dal design moderno e la capacità del pannello di assorbire i suoni dipende dalla larghezza dei fori (quindi dalla superficie aperta) della maglia metallica.
Le applicazioni dei pannelli fonoassorbenti sono numerose; possono essere infatti montati su pareti, pavimenti e tetti.
Questo prodotto è la soluzione ideale per chi abita in aree urbane molto rumorose o per uffici posizionati in centro città, perché permette di limitare il rumore e quindi anche il disturbo e la resa dei lavoratori.
TTM Rossi