Un nuovo appuntamento tra TTM Rossi e il mondo Bio. Oggi le tele metalliche incontrano gli estratti vegetali in un processo di lavorazione dove natura e industria trovano un equilibrio che porta alla nascita di prodotti “eccellenti”
Che siano composti in polvere o liquidi, gli estratti vegetali sono ottenuti da una lavorazione particolare che richiede determinati processi fisici o chimici di piante o parti di esse.
Utilizzati nei settori erboristico, farmaceutico e cosmetico, questi prodotti sono molto importanti per noi in quanto contengono al loro interno, in forma concentrata, i principi attivi delle piante medicinali.
Vediamo insieme le fasi per la realizzazione :
In questo particolare e articolato processo produttivo, si inseriscono anche le reti metalliche TTM Rossi, già adoperate per svariate attività industriali.
Attenendosi fedelmente alle tecniche di estrazione e lavorazione della tradizione mediterranea, i nostri tessuti metallici dedicati all’industria consentono ai professionisti del settore di sfruttare la qualità del made in Italy per assicurarsi un prodotto efficiente e soddisfacente che, grazie alla sua customizzazione, può diversificarsi e adattarsi in base alle esigenze del singolo.
Gli estratti vegetali possono essere commercializzati come semilavorati o elaborati su diverse linee produttive; in entrambi i casi le riti metalliche TTM Rossi, utilizzate come abbiamo visto nelle fasi di preparazione, consentono di raggiungere un prodotto finale di altissimo livello.
TTM Rossi
Fonti e Credits:
evraitalia.it
agripharma.it
inherba.it