Si celebra oggi, Domenica 5 Giugno 2022, la Giornata Internazionale dedicata all’Ambiente, istituita nel 1972 dall’Assemblea Generale dell’ONU con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi ambientali, favorendo l’attenzione e l’azione dei Governi.
Quest’anno è Stoccolma ad ospitare il World Environment Day ed il tema prescelto è OnlyOneEarth (SoloUnaTerra), lo stesso della Conferenza del 1972 per commemorare il 50° Anniversario di quell’evento e per ribadire ancora la necessità di vivere in modo sostenibile e in armonia con la natura poiché le risorse sono limitate e devono essere salvaguardate.
Le tele metalliche prodotte da TTM Rossi concorrono a questi obiettivi.
Un esempio è la vasta gamma di filtri riservati al settore industriale ed, in particolar modo, a quelli per antiparticolato.
Le polveri sottili, infatti, sono una componente inquinante intangibile ed invisibile ma devastante: se costantemente inalate comportano accumuli nel sistema respiratorio con conseguenze anche mortali.
Adottare dei filtri in rete metallica in grado di limitare queste problematiche potrebbe forse non essere una soluzione completa e definitiva, ma di sicuro sarebbe un inizio per limitare le polveri sottili nell’aria migliorando così il nostro stile di vita.
Contattaci per ulteriori informazioni e maggiori dettagli
inerenti alle innumerevoli possibilità di filtrazione