OCEANO

La Giornata Mondiale degli Oceani si celebra ogni anno l’8 Giugno a partire dal 1992 quando, durante il Vertice sull’Ambiente di Rio de Janeiro, si decise di istituire tale ricorrenza con lo scopo di sottolineare l’importanza di sviluppo e promozione di nuove strategie di protezione e salvaguardia di questi preziosi ambienti.

Nello specifico, il tema di quest’anno è The Ocean: Life & Livelihoods: vita e strumenti di sussistenza nonché di sopravvivenza per poter garantire un futuro a flora e fauna marini.



Il 70% della superficie terrestre è occupata dall’acqua e ricordare le innumerevoli specie di esseri viventi che vi popolano è un’impresa pressoché impossibile.

Ahimè, l’Unione Mondiale per la Conservazione della Natura afferma che ogni anno vengono gettati in mare circa otto tonnellate di plastica che costituisce l’80% di tutti i detriti marini, dalle acque superficiali ai sedimenti nei fondali marini. Il conseguente impatto è significativo e catastrofico, lo smaltimento costoso e interminabile.

Sicuramente non sprecare acqua, utilizzare detersivi e solari biologici e naturali, non gettare la plastica in mare o in spiaggia sono solo alcuni basilari esempi di piccoli gesti quotidiani che contribuirebbero a migliorare la qualità della vita e di ciò che ci circonda.


In aggiunta a questo, il riciclo di materie plastiche ricopre un ruolo cruciale tra le attività di prevenzione ambientale, non soltanto marina.
TTM Rossi contribuisce attivamente alla tutela producendo internamente il nastro filtrante FC_MeltFilterBand, una speciale tela metallica ad alta resistenza meccanica usata all’interno di estrusori per la generazione di plastica proveniente da recupero. Una piccola componente di inestimabile valore all’interno di un processo più ampio di assoluta necessità ed importanza.



Il prodotto è protetto da brevetto Internazionale, garantisce qualità ed affidabilità oltre alla possibilità di una fornitura rapida e costante grazie alla produzione H24.

Disponibile in diverse tipologie (FC, Spigata, Plane) e filtrazioni (da 40 a 2000µm) per poter rispondere a ciascuna esigenza.


Contattaci per ulteriori informazioni e maggiori dettagli inerenti a
FC_MeltFilterBand ed il prezioso ambiente del riciclo materie plastiche!



iscriviti
alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi prodotti e sui prossimi eventi.

P.IVA/CF 01426690135 | Cap. Sociale: Euro 46.800,00 i.v. | Trib. Como: 16019 – Mecc C0011445 | R.E.A. 188913 | PEC: ttmrossi@pec.it | Codice SDI: M5ITOJA
powered by 3dee Srl