In occasione dell’ Earth Day 2018, TTM Rossi rinnova il suo contributo per la salvaguardia del pianeta grazie a FC, l’esclusivo nastro filtrante per il riciclo di materiale plastico.
Il 22 aprile 2018 si è celebrata la Giornata Mondiale della Terra durante la quale è stata data particolare attenzione al riciclaggio della plastica.
Quest’ultima, infatti, rappresenta uno dei maggiori fattori di inquinamento del nostro pianeta ed è causa di danni irreparabili all’ambiente in cui viviamo.
Ciò che l’Earth Day si propone di fare, è di portare alla luce tale situazione divenuta ormai insostituibile e che merita un intervento concreto e immediato oltre a una presa di coscienza.
L’inquinamento generato dalla plastica, infatti, non si limita alla sfera ambientale, ma tocca anche l’ambito della sanità pubblica.
In quest’ottica, TTM Rossi si prodiga per far fronte a questo problema sia utilizzando energia prodotta da fonti rinnovabili grazie a un impianto fotovoltaico, sia proponendo tele metalliche industriali 100% riciclabili. Tra queste troviamo FC, un nastro sviluppato appositamente per filtrare materiale plastico.
Attraverso questo prodotto brevettato, l’azienda dimostra prima di tutto la sua abilità nell’unire l’innovazione all’utilità e, in secondo luogo, il suo interesse per la salvaguardia ambientale partecipando attivamente alla lotta contro l’inquinamento.
TTM Rossi