Innovazione, qualità Made in Italy, ricerca e passione nelle tecnologie di riciclo TTM Rossi
Nata oltre sessant’anni fa a Villa Guardia (Como), come realtà familiare da un’idea di Oliviero Rossi, TTM Rossi è arrivata alla terza generazione, portando avanti quei valori che l’hanno resa nel tempo leader nella produzione Made in Italy per il settore del riciclo, dell’industria e dell’architettura.

Nel profondo rispetto di una preziosa storicità, fatta di passione, impegno, innovazione e altissima qualità, oggi TTM Rossi è un’azienda giovane, con l’ingresso negli anni 2000 della terza generazione rappresentata da Guido e Silvia, affiancati da più di 30 dipendenti nelle quattro divisioni del Gruppo, con un’età media inferiore ai quarant’anni. Sono ben 9.100 i metri quadri distribuiti in due stabilimenti suddivisi tra uffici, magazzino e reparto produttivo.
La qualità al primo posto
L’azienda è attiva in quattro settori: riciclo delle materie plastiche, di cui dal 1992 è specializzata con la produzione di filtri in rotolo per cambiafiltri a nastro continuo; industria, comparto storico con il quale l’azienda è nata; il più recente design dedicato all’architettura, la cui produzione è iniziata nel 2000; e la consociata Taroni, con la produzione di reti elettrosaldate per uso edile e filtri aria.
Nel settore del riciclo, posizione di rilievo spetta alle gamme filtranti FC (da 40 a 800 micron), Spigata (da 500 a 800 micron) e Plain (da 500 a 2000 micron). Il prodotto di punta è sicuramente FC_MeltFilterBand, protetto da brevetto internazionale, tecnologia di eccellenza per cambiafiltri automatici nel riciclo delle materie plastiche, in particolare nella filtrazione per rigenerazione, compound, iniezione e stampaggio.
